Giochi Regionali Special Olympics: medaglia d’oro per il gruppo “Special Team Famiglia Insieme”.
Giochi Regionali Basket Special Olympics
Macomer 10-11 Novembre 2018
Una due giorni ricca di emozioni, sport e amicizia uniti dalla passione per la palla a spicchi. Nove squadre, un’intera regione rappresentata con un unico obiettivo, divertirsi e stare insieme nel nome dello sport.
Il gruppo Special Team Famiglia Insieme si è distinto alla sua prima partecipazione ufficiale ai Giochi Regionali Special Olympics con una prestazione di gruppo eccezionale che l’ha visto vincente nelle tre gare disputate, riuscendo a portare a casa la medaglia d’oro dopo una finale al cardiopalma che ha tenuto tutti col fiato sospeso, fino al termine del terzo extra time, fissando il punteggio finale sul 24-22; grazie anche alla “precisione chirurgica” sotto canestro di Enrico D’Imporzano .
Aldilà del risultato, i tecnici della società si ritengono soddisfatti e orgogliosi dell’impegno profuso e del livello di partecipazione degli atleti e delle famiglie che, hanno potuto toccare con mano le emozioni e la magia che solo manifestazioni di questo calibro possono regalare.
Inizia a dare i suoi frutti il lavoro svolto settimanalmente nei campi della Pol. Atletica Serramanna di Bia Nuraminis, in collaborazione e sotto la guida degli allenatori Antonio Ara e Martina Meloni.
Gli atleti, durante la manifestazione, sono stati tenuti sotto osservazione dai tecnici nazionali che provvederanno nei prossimi giorni a segnalare alle società i nominativi degli atleti che andranno a comporre la squadra rappresentativa sarda per il prossimo torneo nazionale special basket. Un’occasione irripetibile e straordinaria per i nostri atleti.
Ecco i nomi dei nostri campioni medagliati:
- Consuelo Bandino
- Giacomo Etzi
- Giorgio Tocco
- Enrico D’Imporzano
- Andrea Masala
- Tiziano Medda
- Davide Serra
Atleti Partner:
- Mattias Contu
- Martina Meloni