| Under 15 | Playout U15: buona la prima! I Reds espugnano il PalaMellano.

Under 15

Playout U15: buona la prima! I Reds espugnano il PalaMellano.

Pirates Accademia – Basket Serramanna 46-52

Ottima prestazione per i ragazzi di coach Caredda che alla prima partita della fase playout, privi del loro capitano Mulas, espugnano il Palamellano, battendo i pari età dei Pirates Accademia dopo 40′ di buon basket.

Prima frazione di gioco giocata a “corrente alternata“, con i Reds che alternano buone giocate a errori grossolani, specie nella metà campo difensiva (16-14). Nota positiva, tutti i biancorossi in quintetto (Frau, Casu, Zucca, Pili e Nocco) sono andati  a referto nei primi 10′ segnando almeno due punti ciascuno.

Nel secondo periodo nonostante buone giocate in contropiede ed una fase offensiva ordinata e ben costruita, la compagine serramannese concede un po troppo all’avversario che è bravo ad approfittarne mettendo a referto canestri importanti. Nei secondi 10′ di gioco c’è gloria anche per Murgia e Cadelano, freschi di tesseramento, all’esordio in U15, con il primo che sigla due importantissimi canestri consecutivi nel giro di pochi secondi.

Alla pausa lunga il tabellone dice Pirates 24, Serramanna 24.

Perfetta parità dunque, con coach Caredda che chiede ai suoi una maggiore attenzione e intensità difensiva nei restanti 20’di gioco.

Capitan Zucca e compagni mettono in pratica alla perfezione le richieste del loro coach continuando ad attaccare il canestro avversario con la solita costanza e cattiveria (cestisticamente parlando), ma sopratutto recuperando molteplici palloni che daranno poi sfogo a svariate ripartenze in contropiede, concluse la maggior parte delle volte con un semplice appoggio al tabellone in 1 vs 0. Terzo quarto dunque chiuso sul +5 per gli ospiti: 34-39.

Nell’ultimo periodo la bomba di Casu e il canestro di Nocco portano il Basket Serramanna avanti di 10. Un calo di concentrazione però permette ai ragazzi di coach Canalis di tornare in partita, accorciando lo svantaggio a sole 3 lunghezze. La buona percentuale ai liberi e la solita ottima difesa permettono però alla compagine serramannese di chiudere la partita sul punteggio di 46-52.

Di fondamentale importanza è stata anche la prestazione di Pisu, Ibba e Manis, uscenti dalla panchina, ma entrati per dar manforte ai compagni, lottando su ogni pallone.

Grande vittoria di un ottimo gruppo che giorno dopo giorno dimostra grandi segnali di crescita

Da sottolineare anche l’ottima gara disputata del play villacidrese Luca Frau, anche lui alla prima con la casacca biancorossa, autore di 15 punti e numerosi assist sfornati ai compagni.

 

TABELLINI

Pirates Accademia: Spiga 2, Porcu, Ferru 7, Contu 10, Girardello 6, Pinna, Brughitta 6, Pitzanti 11, Serra 4. All.re: Canalis

Basket Serramanna: Murgia 4, Ibba, Nocco 8, Cadelano, Manis, Pisu 2, Zucca 10, Casu 9, Pili 4, Frau 15. All.re: Caredda S.

Falli: Pirates Accademia 15, Basket Serramanna 12

Tiri liberi: Pirates Accademia 3/11, Basket Serramanna 7/14

Parziali: 16-14, 8-10, 10-15, 12-15

Arbitro: Luciano R. di Sestu

Ti potrebbe interessare