Playout U16: buona prestazione e squadra in crescita, vince però l’Azzurra.
Basket Serramanna – Azzurra Oristano 55-62
Nonostante le pesanti assenze di Serra e Marongiu i ragazzi di coach Caredda disputano una buona gara contro l’Azzurra Oristano.
Primo quarto giocato a corrente alternata con qualche errore di troppo che permette la fuga agli ospiti già dopo i primi 10′ di gioco (9-21).
Nella seconda metà di gara, grazie ad una buona intensità di gioco e una maggiore cattiveria al rimbalzo, i locali riescono ad accorciare lo svantaggio che li separa dall’avversario, portandosi all’intervallo lungo sotto di sole 8 lunghezze (27-35).
La difesa oristanese mette in difficoltà il Basket Serramanna, che perdendo qualche pallone di troppo, accusa il colpo subendo un altro brutto parziale di 9-18.
All’inizio dell’ultimo periodo i ragazzi di coach Cotza toccano anche le 22 lunghezze di vantaggio.
Capitan Pittau e compagni sono però bravi a non arrendersi (come spesso è successo in altre partite), provando in tutti i modi a recuperare.
Anoffo e Picci mostrano un buon feeling col canestro (rispettivamente 9 e 8 punti negli ultimi 10′ di gioco), una buona difesa, compatta e coesa permette ai biancorossi serramannesi di compiere svariate ripartenze in contropiede, punendo la maggior parte delle volte la difesa oristanese.
Il tempo a disposizione non è però sufficiente per compiere quella che sarebbe stata una vera e propria impresa. Vince Oristano 55-62.
TABELLINI
Basket Serramanna: Rivas Melo, Etzi, Zucca, Anoffo 24, Argiolas, Medda 10, Pittau 2, Ara, Picci 16, Pusceddu 2. All.re: Caredda S.
Azzurra Oristano: Sanna 14, Valentin 2, Manca 1, Ladoni 4, Anedda 8, Deiana 5, Volpe, Scintu 12, Sanna, Carta 12, Pisanu 6, Cherchi. All.re: Cotza D.
Parziali: 9-21, 18-14, 9-18, 19-9.
Arbitro: Porcu Luca