| Under 16 | Playout U16: vittoria di misura contro San Salvatore.

Under 16

Playout U16: vittoria di misura contro San Salvatore.

Basket S.Salvatore – Basket Serramanna 67-68

Bella vittoria per l’Under 16 del Basket Serramanna che nonostante le numerose assenze (Serra, Picci, Argiolas, Zucca e Casu) riesce a vincere la partita nel finale.

Nella prima frazione di gioco buone ripartenze in contropiede e ottime azioni individuali dei ragazzi di coach Caredda indirizzano la gara nel verso giusto. I primi sei punti della gara vengono messi a referto da Anoffo che con due layup da distanza ravvicinata e un jumper dalla media distanza porta i suoi sul +6 iniziale. I padroni di casa accorciano le distanze con due canestri da dentro il pitturato. Successivamente Medda è bravo ad andare in  lunetta, facendo 1 su 2. L’azione successiva, lo stesso Medda, dopo aver catturato un rimbalzo offensivo appoggia al tabellone due punti facili. Il S.Salvatore però è in partita e non regala nulla all’avversario (0/2) rispondendo colpo su colpo ai canestri della compagine ospite. Marongiu è bravo a scaricare su Pusceddu prima e su Ara poi che segnano quattro importanti punti. Nel finale del primo quarto Etzi, con un canestro dai 6,75 firma il +5 in favore del Basket Serramanna (14-19).

Nei secondi 10’di gioco i locali accorciano le distanze con una bomba di Sanna. Sull’altro lato del campo capitan Pittau e compagni sono però bravi a replicare con il canestro di Pusceddu. Medda sigla 8 punti consecutivi grazie a due bombe dall’angolo e un canestro da sotto. Biancorossi ancora a referto con Marongiu, Anoffo, Ara e Pusceddu. Una difesa in alcune circostanze “molle” e disattenta permette ai ragazzi di coach Mura di rimanere in partita,impedendo la fuga all’avversario. Si va alla pausa lunga sopra di 7 lunghezze (35-42).

Nel terzo quarto, un calo fisico, complici le poche rotazioni a disposizione per coach Caredda, fanno si che i ragazzi del S.Salvatore prendano fiducia segnando, possesso dopo possesso, punti pesanti grazie ai quali compiranno uno sperato e meritato sorpasso. Reds che affronteranno gli ultimi 10 minuti del match con uno svantaggio di 4 lunghezze, con il tabellone che dice 58-54 in  favore dei padroni di casa ad inizio quarto quarto.

Ultimo periodo combattuto con i biancorossi che riescono a colmare subito lo svantaggio grazie a 2 canestri consecutivi di Anoffo. Nei minuti finali con le squadre in parità Anoffo prima (1/2) e Medda poi (0/2), servito da Rivas dopo aver catturato un importante rimbalzo in attacco, hanno la possibilità di chiudere la gara, ma le scarse percentuali ai liberi permettono all’avversario di cercare il canestro della vittoria sull’ultimo possesso. Ma un infrazione di passi prima, e un fallo su Medda poi, consegneranno la vittoria al Basket Serramanna.

 

TABELLINI

S.Salvatore: Melis 8, Sanna 5, Murgia, Coni 7, Boncompagni ne, Salis, Trudu 2, Melis 17, Fantasia, Auriemma 9, Lauchlan 19. All.re: Mura L.
Basket Serramanna: Rivas Melo, Etzi 3, Marongiu 2, Anoffo 32, Medda 11, Pittau 2, Ara 6, Pusceddu 12. All.re: Caredda S.
Parziali: 14-19, 21-23, 23-13, 9-14
Arbitri: Ambu G. e Aresu F.

Ti potrebbe interessare