| Promozione | Promozione: altra battuta d’arresto per il Basket Serramanna. Vince l’Azzurra.

Promozione

Promozione: altra battuta d’arresto per il Basket Serramanna. Vince l’Azzurra.

Basket Serramanna – Azzurra Oristano 63-86

Seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Porcedda, che nel match casalingo, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione, vengono sconfitti dall’Azzurra Oristano, prima in classifica nel girone.

Partita equilibrata nel primo tempo, con la compagine ospite che prova a scappare, portandosi sul +10, ma venendo subito ripresa dai padroni di casa (17-22).

Nel secondo periodo di gioco il pressing organizzato da coach Bogo mette in difficoltà i biancorossi serramannesi, che con numerose palle perse e svariati tiri mal costruiti e affrettati danno sfogo a molteplici ripartenze della compagine oristanese che con un pesante parziale di 27 a 14 si porta alla pausa lunga avanti di 18 lunghezze.

Il terzo periodo inizia con l’espulsione di Caredda in seguito a dubbie decisioni arbitrali. La squadra reagisce però bene impedendo un ulteriore fuga a capitan Pilloni e compagni. Nonostante ciò la forte difesa dell’Azzurra, aggressiva e organizzata, non concede spazi all’attacco serramannese, che fatica terribilmente a trovare la via del canestro.

Nella quarta, ed ultima, frazione di gioco la musica non cambia. Gli oristanesi amministrano il vantaggio consolidato precedentemente, mentre i locali, seppur non si siano dati per vinti, non riescono a colmare il gap dando origine ad un’improbabile rimonta.

 

TABELLINI

Basket Serramanna: Setzu ne, Secci 6, Batzella, Caboni 6, Mura 4, Farci 11, Porcedda 13, Orrù 2, Pia 3, Caredda 12, Picci 6. All.re: Porcedda S.

Azzurra Oristano: Pilloni 3, Tronci 21, Lopane 9, Pili 11, Renolfi 17, Porru 15, Tiddia 3, Porcu 4, Cotza, Furriolu 2, Satgia 1. All.re: Bogo G.

 

PARZIALI

17-22, 14-27, 15-16, 17-21

 

ARBITRI

Di Fortunato M. e Montisci S.

Ti potrebbe interessare