Promozione: buona la prima!
G.S.O. Elmas – Basket Serramanna 46-77
Primo appuntamento stagionale per i Reds, che si presentano quasi al completo in vista del match contro la giovane compagine del G.S.O. Elmas. Indisponibili solo Pia e Batzella, con Mossa acciaccato, reduce da una lieve distorsione alla caviglia, e la novità Marongiu (classe 2002) all’esordio in prima squadra.
Biancorossi che scendono in campo con il quintetto composto da Cadelano, Secci, Caredda, Farci e Mossa, dall’altra parte coach Canalis manda in campo Murgia, Usai M., Boetti, Porcella e Pinna.
Avvio complicato per la compagine serramannese che fatica a trovare i giusti ritmi di gioco. Sotto le plance, Boetti mette in difficoltà il Basket Serramanna, catturando numerosi rimbalzi offensivi e siglando punti importanti, con i padroni di casa che infliggono all’avversario un mini parziale di 7-2. Sull’altro lato del campo Farci è bravo ad accorciare le distanze, attaccando ripetutamente il post basso (15-14).
Nei secondi 10’ di gioco i ragazzi di coach Porcedda scendono in campo col piglio giusto. In avvio Caredda sigla 9 punti consecutivi, mentre Setzu, appena entrato, mette in difficoltà gli avversari, compiendo un ottimo lavoro sia in difesa, con un pressing asfissiante sul play bianco-blu, sia in fase offensiva trovando un canestro di pregevole fattura dopo esser stato imbeccato da un lancio lungo di Cadelano. Nell’Elmas, le bombe di Pinna e Murgia e i canestri di Porcella impediscono la fuga all’avversario. Nel finale un canestro da dietro l’arco e un 2/2 dalla lunetta, targati capitan Caboni, portano il Basket Serramanna avanti di 7 lunghezze alla pausa lunga (28-35).
Al rientro dalla pausa lunga la compagine serramannese riesce ad allungare, infliggendo un pesante parziale di 28-10 nei confronti dell’avversario. Di questi 28 punti, 16 sono messi a referto da Secci, che dopo aver “litigato col canestro” per buona parte della gara, ritrova il giusto feeling con quest’ultimo, siglando due bombe e cinque canestri da dentro il pitturato, la maggior parte dei quali assistiti da Cadelano, con il suo (ormai consolidato) marchio di fabbrica: il lancio lungo.
All’inizio del ultimo periodo di gioco il tabellone dice Elmas 35, Serramanna 63, con i biancorossi che sono bravi ad amministrare l’ormai solido vantaggio nei confronti di un Elmas che, nonostante un buon basket espresso soprattutto nella prima metà di gara, ha accusato il colpo, non riuscendo più ad indirizzare la partita nel verso giusto.
La partita termina con il punteggio di 46-77 in favore del Basket Serramanna.
Prossimo impegno, Domenica 27 Ottobre alle ore 19.00, il match casalingo contro il Basket Assemini, al Palazzetto di Bia Nuraminis.
Non mancate!
#GOREDS
TABELLINI
Basket Serramanna: Farci 14, Setzu 6, Secci 18, Caboni 7, Mura, cadelano 7, Marongiu, Orrù 2, Caredda 23, Mossa. All.re: Porcedda S.
G.S.O. Elmas: Usai C, Murgia 3, Usai M, Boetti 9, Porcella 12, Chessa, Murenu 2, Ambu 2, Fistrale, Pinna 3. All.re: Canalis
Falli: Elmas 21, Serramanna 16
Tiri Liberi: Elmas 4/8, Serramanna 18/25
Parziali: 15-14, 13-21, 10-28, 8-14
Arbitri: Carrus F. e Luciano R.