| Promozione | Promozione: il Basket Serramanna saluta il 2018 con una vittoria

Promozione

Promozione: il Basket Serramanna saluta il 2018 con una vittoria

Pol.Marrubiu – Basket Serramanna 51-68

Buona vittoria per i reds di coach Porcedda che Sabato 22 Dicembre hanno avuto la meglio contro il Basket Marrubiu.

Avvio forte per i padroni di casa che infliggono un mini parziale di 4-0 nei primi minuti del primo periodo, con la compagine serramannese che è brava a reagire subito colmando il gap nei due possessi successivi con Porcedda e Mura che trovano due canestri da distanza ravvicinata.

Nei secondi 10′ di gioco coach Pala opta per un cambio di difesa. L’attacco serramannese sembra risentirne nei primi minuti, per poi bombardare dai 6,75 con Porcedda, Secci e Caredda.

Nonostante le 15 lunghezze di vantaggio maturate alla pausa lunga, i padroni di casa non mollano. Calano le percentuali dalla lunga distanza e capitan Caboni e compagni sembrano avere grosse difficoltà nell’attaccare la zona avversaria. I padroni di casa ne approfittano con veloci ripartenze che gli permetteranno di accorciare lo svantaggio sino alle 5 lunghezze ad inizio quarto periodo.

Nel finale le sei bombe messe a referto dai serramannesi mandano “ko” i padroni di casa, che conquistano così la quinta vittoria stagionale.

 

TABELLINI

Pol. Marrubiu: Deidda 17, Murru1,  Dessì 8, Spiga ne, Frau 24, Corda 1, Pala, Tatti, Cotza. All.re: Pala G.

Basket Serramanna: Setzu, Secci 15, Caboni R., Mura 6, Porcedda 12, Orrù, Pia 9, Caredda 24, Caboni M., Picci 2, Mossa. All.re: Porcedda S.

Parziali: 13-22, 12-18, 18-11, 8-17

Falli: Marrubiu 12, Serramanna 17

Tiri liberi: Marrubiu 8/19, Serramanna 7/12

Arbitri: Porcu Luca di Cagliari  –  Susmel Riccardo di Selargius (CA)

Ti potrebbe interessare