| Promozione | Promozione: il Basket Serramanna torna alla vittoria dopo 4 giornate

Promozione

Promozione: il Basket Serramanna torna alla vittoria dopo 4 giornate

Basket Serramanna – Basket Ferrini 78-60

Ottima prestazione per i padroni di casa che orfani degli indisponibili Cadelano, Assorgia, Batzella e Orrù hanno avuto la meglio contro la Ferrini Basket nel match casalingo giocato nel Palazzetto di Bia Nuraminis.

Primi 20′ di gioco contraddistinti dall’equilibrio tra le due compagini, con i “reds” che concedono forse un po troppo per quanto riguarda la fase difensiva, soffrendo la presenza del lungo quartese Locci. Nella metà campo offensiva invece, Caredda vedendosi raddoppiato svariate volte, decide di servire i tiratori biancorossi Secci e Porcedda che con estrema precisione mettono a referto sei bombe nella prima metà di gara.

Si va all’intervallo con i locali sotto di una  lunghezza (32-33).

Al rientro dalla pausa lunga (dopo la stupenda esibizione del gruppo Special del Basket Serramanna), capitan Caboni e compagni entrano in campo con una determinazione tale che gli consentirà di infliggere alla compagine quartese un pesante parziale di 23-9. 

Una difesa pressoché perfetta e un attacco ordinato e cinico diventano i punti di forza dei biancorossi serramannesi, che con Porcedda in gran spolvero nel giorno del suo ventitreesimo compleanno (30 punti per lui a fine gara) e Pia che mette a referto 7 importantissimi punti consecutivi, riescono a consolidare il proprio vantaggio: sono infatti 23 le lunghezze che separano le due squadre alla metà del quarto periodo di gioco.

Dopo quattro giornate a secco, finalmente arriva una bella e importante vittoria, di un gruppo, ieri più che mai, giovanissimo. L’età media dei 12 convocati nella partita contro la Ferrini era infatti di 22 anni per giocatore (senza contare i due veterani Mura e Caboni, addirittura 19!), numeri che fanno sicuramente ben sperare per il futuro della società.

 

TABELLINI

Basket Serramanna: Anoffo ne, Setzu, Secci 11, Picci 5, Caboni, Curreli ne, Mura 2, Marongiu ne, Porcedda 30, Pia 9, Caredda 21, Serra. All.re: Porcedda S.

Basket Ferrini: Pellegrini Bettoli 16, Locci 13, Cocco, Castangia 7, Piga 6, Unali 15, Isoni, Secci 3. All.re: Cocco A.

Falli: Serramanna 21, Ferrini 15

Tiri liberi: Serramanna 11/13, Ferrini 15/24

Parziali: 19-18, 13-15, 23-9, 23-18

Arbitri: Putzulu Alberto di Cagliari  –  Montisci Salvatore di Sant’Andrea Frius (SU)

Ti potrebbe interessare