| Promozione | Promozione: il Sant’Eulalia si porta avanti 1-0 nella serie Playoff

Promozione

Promozione: il Sant’Eulalia si porta avanti 1-0 nella serie Playoff

Basket Serramanna – S.Eulalia 50-67

Opaca prestazione per i ragazzi di coach Porcedda che, tra le mura amiche del Palazzetto di Bia Nuraminis, non riescono ad avere la meglio contro un Sant’Eulalia forte e organizzato.

Determinante è stato il black out del primo quarto, dove una difesa disattenta e un attacco alquanto sterile dei padroni di casa, concedono alla compagine ospite un pesante parziale di 12-25 al termine dei primi 10′ di gioco.

Nel secondo quarto grazie ad un cambio di difesa comandato da coach Porcedda, il Basket Serramanna concede meno all’avversario, non riuscendo però a sbloccarsi sull’altro lato del campo dove, con scarsissime percentuali al tiro, capitan Caboni e compagni riescono ad accorciare lo svantaggio di sole 2 lunghezze, portandosi all’intervallo lungo sul punteggio di 27-38 in favore della compagine cagliaritana.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, con i Reds che fanno un enorme fatica a trovare la via del canestro, mettendo a referto un misero bottino di 8 punti nei penultimi 10 di gioco. Il Sant’Eulalia ne approfitta per incrementare il proprio vantaggio, rendendo la partita sempre più in salita per i padroni di casa (8-15).

Nell’ultima frazione di gioco, il Serramanna prova ad alzare la difesa, riuscendo a mettere in difficoltà l’attacco dei cagliaritani, rubando numerosi palloni. E’ però troppo tardi per sperare nella rimonta, i Sant’Eulalia chiuse la gara sul 50-67.

Non finisce qua! Venerdì 12 alle ore 21.00, nel recupero di Gara 1, il Basket Serramanna avrà la possibilità di portare in parità la serie per poi giocarsi il tutto per tutto in Gara 3, in programma Lunedì 15 Aprile alle ore 21.00.

 

TABELLINI

Basket Serramanna: Farci 14, Setzu 1, Secci 7, Caboni 2, Porcu ne, Mura 4, Cadelano 5, Orrù 2, Pia 4, Caredda 9, Picci 2, Mossa. All.re: Porcedda S.

S.Eulalia: Lauridsen 1, Marras 14, Toniolo P. 11, Strina ne, Tocco 17, Toniolo F. 4, Pau 1, Trincas 19, Lorrai, Strina ne.

Falli: Serramanna 24, S.Eulalia 23

Tiri liberi: Serramanna 12/24, S.Eulalia 24/39

Parziali: 12-25, 15-13, 8-15, 15-14

Arbitri: Marino E. e Aresu F.

Ti potrebbe interessare