| Promozione | Promozione: la capolista Superga espugna il Palazzetto di Bia Nuramins.

Promozione

Promozione: la capolista Superga espugna il Palazzetto di Bia Nuramins.

Basket Serramanna – ACLI Superga 55-79

Nel difficile match casalingo contro la capolista Superga, i ragazzi di coach Porcedda hanno disputato una buona prestazione, rimanendo in partita sino alla metà del quarto periodo per poi, complice la stanchezza e l’elevato valore della compagine avversaria, cedere nei minuti finali permettendo alla prima forza del girone di chiudere la gara sul +24.

Primo quarto equilibrato, giocato ad alti ritmi da entrambe le squadre. I lanci lunghi di Cadelano e le ottime percentuali di Porcedda da dietro l’arco mettono in difficoltà la difesa della Superga, che con numerosi canestri da dentro il pitturato è però brava a chiudere i primi 10’di gioco sul +2.

Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di coach Meloni alzano la difesa, mantenendo alta anche l’intensità nella metà campo d’attacco con un ispiratissimo Marcato autore di 9 punti nel secondo quarto. Con due bombe messe a referto, l’asse Porcedda-Secci tiene a galla il Basket Serramanna, caparbio nell’evitare la fuga alla corazzata cagliaritana. Sulla sirena della pausa lunga il tabellone dice Serramanna 33, Superga 40.

Lo stesso blackout che ha portato i reds alla sconfitta nella scorsa giornata di campionato contro il Sinis Basket, si verifica anche nella gara contro la Superga, con questi ultimi che piazzano un pesantissimo parziale di 17-6 nei confronti di un impotente Basket Serramanna, capace di segnare solo 6 punti nel terzo periodo. Ospiti dunque avanti 39-57.

Nei primi minuti dell’ultimo periodo, una fiammata d’orgoglio porta capitan Caboni e compagni sul -10. Con due buone difese il Serramanna ha la possibilità di accorciare ulteriormente lo svantaggio, ma l’attacco biancorosso non è altrettanto bravo nel capitalizzare le due occasioni avute nella metà campo offensiva. Nel possesso successivo la bomba dell’ala cagliaritana Presta, “taglia le gambe” ai padroni di casa, che vedranno i ragazzi della Superga scappare sul +24 al suono della sirena finale.

Prossimo impegno, la trasferta di Mogoro, Sabato 16 Febbraio alle 18.30, dove i ragazzi di coach Porcedda cercheranno di “vendicare” la sconfitta di sole due lunghezze maturata nei secondi finali, nel match d’andata.

 

TABELLINI

Basket Serramanna: Farci 2, Setzu, Batzella, Caboni 2, Curreli ne, Mura, Cadelano 10, Porcedda 19, Orrú 2, Caredda 8, Picci 6, Secci 6. All.re: Porcedda S.

ACLI Superga: Fratta 4, Usai 5, Villani 12, Dessì, Sainas 2, Floris 5, Ligia 8, Fiorellino 6, Marrai 16, Marcato 12, Presta 9. All.re: Meloni S.

Falli: Serramanna 21, Superga 17

Tiri liberi: Serramanna 11/17, Superga 19/21

Parziali: 20-22, 13-18, 6-17, 16-22
Arbitri: Saddi Nicola di Quartu (CA)  –  Murtas Mattia di Quartu (CA)

 

Ti potrebbe interessare