| Promozione | Promozione: settima posizione confermata. Sarà il S.Eulalia il primo avversario dei Reds ai Playoff.

Promozione

Promozione: settima posizione confermata. Sarà il S.Eulalia il primo avversario dei Reds ai Playoff.

Basket Mogoro – Basket Serramanna 63-55

Privi di Cadelano, Farci, Batzella e Orrù i ragazzi di coach Porcedda non riescono ad espugnare la palestra di Via Dessy in quel di Mogoro, anch’esso orfano di due pedine fondamentali, Piras C. e Lilliu.

Primi due quarti decisamente sottotono per il Basket Serramanna che soffre la pressione difensiva avversaria, non riuscendo ad esprimere il proprio gioco nella metà campo offensiva. La partita si fa in salita, con i Reds costretti a rincorrere: alla pausa lunga il risultato è di 40-22 in favore dei padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi la compagine ospite sembra esser entrata in campo con un approccio nettamente migliore a quello che si è verificato nei primi 20′ di gioco. Una difesa più solida ed una maggiore lucidità, abbinata ad una maggiore concretezza, in fase offensiva tengono capitan Caboni e compagni ancora in partita, nonostante la compagine mogorese conduca ancora con 17 lunghezze di vantaggio.

Il punteggio di 56-39 alla fine del terzo periodo di gioco non scoraggia i ragazzi del Basket Serramanna che continuano a giocare sperando nella rimonta. Rimonta che, dopo un parziale di 10-0 inflitto dai serramannesi ai danni dei ragazzi di coach Orrù, non sembra poi così lontana. Nei minuti finali il Mogoro è però bravo a portarsi nuovamente oltre la doppia cifra di vantaggio, con i Reds che non riescono a compiere il sorpasso. La partita terminerà dunque sul punteggio di 63-55 in favore dei biancoverdi che conquistano così la terza posizione in classifica.

In ottica Playoff, la matematica conferma che il primo avversario del Basket Serramanna ai Playoff sarà la compagine cagliaritana del Sant’Eulalia matematicamente seconda in classifica nel Girone A, dietro alla capolista S.Sperate degli ex Inconi, Porcu e Corronca. Sant’Eulalia che, visto il miglior piazzamento in classifica rispetto al Basket Serramanna, avrà il fattore campo a favore: solita formula quindi, con Gara 1 che si disputerà a Cagliari nell’ “Arena S.Eulalia”, Gara 2 al Palazzetto di Bia Nuraminis e l’eventuale Gara 3 nuovamente a Cagliari.

In settimana, nell’attesa degli ultimi recuperi, verranno comunicate date e orari del primo turno dei Playoff.

TABELLINI

Basket Mogoro: Casu, Ariu, Maccioni 8, Pia 14, Spanu 2, Piras 18, Garau 7, Uccheddu 7, Serra 2, Spanu 5. All.re: Orrú G.

Basket Serramanna: Setzu 1, Secci, Caboni 2, Mura 4, Porcedda 15, Pia 5, Caredda 23, Picci 5, Mossa. All.re: Porcedda S.

Parziali: 21-12, 19-10, 16-17, 7-16.

Arbitri: Farneti Simone e Locci Martina

Ti potrebbe interessare