Promozione: Superga inarrestabile, secondo KO consecutivo per i “reds”
Acli Superga – Basket Serramanna 74-38
I ragazzi di coach Porcedda si presentano alla sesta giornata del campionato di Promozione orfani degli indisponibili Cadelano, Orrù, Batzella e Picci e con il lungo Assorgia a metà servizio, “costretto” a giocare con un problema alla spalla.
L’avversario era la Superga, compagine cagliaritana allenata dai coaches Meloni e Pintonello, ancora imbattuta e prima in classifica a punteggio pieno.
I padroni di casa partono subito forte infliggendo ai serramannesi un mini parziale di 9-0. Caredda e Assorgia, con due canestri da distanza ravvicinata accorciano le distanze, ma la Superga sembra avere un altro passo. Una difesa aggressiva e svariate fulminee ripartenze in transizione permettono ai locali di trovare numerosi canestri, portandosi avanti di 20 lunghezze già dopo i primi 10′ di gioco (29-9)
Nel secondo periodo una difesa più attenta impedisce alla Superga di “scappare” definitivamente (16-11). Si va alla pausa lunga sul punteggio di 45-20 per i padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi la compagine cagliaritana sembra aver rallentato parecchio il ritmo di gioco. Il Basket Serramanna ne approfitta e con un paio di buone difese e i canestri di Porcedda, Mura e la bomba di Caboni riesce a diminuire lo svantaggio arrivando a 15 lunghezze di svantaggio. I padroni di casa non ci stanno, e grazie ai 9 punti di Presta nel terzo periodo impediscono ai “reds” la rimonta.
Prima dell’inizio degli ultimi 10′ di gioco il tabellone dice: Superga 55, Serramanna 33.
I biancorossi serramannesi sembrano non averne più e i ragazzi della Superga ne approfittano per chiudere definitivamente la gara, con un sonoro 19-5 che fa maturare la seconda sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Porcedda, dopo il match casalingo di Domenica scorsa, perso contro la compagine oristanese del Sinis Basket.
Prossimo impegno, il difficile match del recupero della 2^giornata, Mercoledì 5 Dicembre alle 20.30 ad Oristano contro l’Azzurra Oristano.
TABELLINI
Acli Superga: Villani 11, Dessì 3, Sainas 3, Roggiani, Ligia 3, Fiorellino, Marrai 24, Marcato 4, Presta 18, Murru 4, Fratta 4. All.re: Meloni S.
Serramanna: Setzu 1, Secci, Caboni 4, Mura 4, Assorgia 2, Porcedda 7, Pia, Caredda 20, Mossa.
All.re: Porcedda S.
Falli: Superga 19, Serramanna 18
Tiri liberi: Superga 11/13, Serramanna 13/18
Parziali: 29-9, 16-11, 10-13, 19-5
Arbitri: Carrus Fabio di Selargius (CA) – Marrosu Emanuele di Cagliari