| Comunicato stampa | Eventi | Resoconto 12° Torneo di Natale – 1° Memorial Daniela Lisci: grazie a tutti!

Comunicato stampaEventi

Resoconto 12° Torneo di Natale – 1° Memorial Daniela Lisci: grazie a tutti!

IMG_0503

Partenza col botto per il nuovo palazzetto di Serramanna.

La prima partita ufficiale che ha calcato il tappeto dell’impianto di Bia Nuraminis è quella giocata dallo Special Team del Basket ATLETICA Serramanna: un gruppo di ragazzi con disabilità mentali che, insieme a compagni “normodotati”  giocano a basket avendo come obiettivo l’integrazione e il superamento delle barriere.

IMG_0323

Un successone e un’emozione unica: vedere la gioia per un canestro segnato o la delusione per uno sbagliato negli sguardi dei nostri ragazzi special, non ha prezzo (come dice una azzeccatissima pubblicità).

A seguire tutte le altre partite, nelle giornate di sabato e domenica: dalla categoria Senior, alla squadra femminile (il sabato), ai Mufloni, gli Under 13, gli Allievi per terminare con la Serie D (la domenica).

IMG_1210

Tutte bellissime partite, molto partecipate dal pubblico, soprattutto la domenica. Con una gradita conferma: per le gare di cartello (la serie D) i 172 posti a sedere del palazzetto non sono sufficienti.

IMG_1068

Anche il presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Bruno Perra, che non è voluto mancare all’inaugurazione della struttura, è restato piacevolmente sorpreso del numero degli appassionati che seguono le partite di basket a Serramanna.

Una particolarità che ha caratterizzato la manifestazione sono stati i premi per gli atleti e le squadre:

gadgets mangerecci per gli atleti e cassette di carciofi (rigorosamente spinoso di Sardegna) per le squadre: tutto molto originale, oltre che ampiamente gradito.

IMG_0784

IMG_0628

IMG_0591

Anche la raccolta fondi a favore della Sezione Sardegna della Associazione Nazionale Sindrome X-Fragile, che da molti anni è abbinata al Torneo di Natale, è andata abbastanza bene, con una somma raccolta pari a circa 650,00 euro.

La Polisportiva Atletica Serramanna, coglie l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale di Serramanna, gli operai e i tecnici interessati, che, una volta chiusa la palestra di Via Svezia per le note vicende, hanno accelerato i lavori (facendo i salti mortali) per la consegna del nuovo palazzetto alla cittadinanza e ha consentito lo svolgimento del “12° Torneo di Natale – 1° Memorial Daniela Lisci” anche prima dell’inaugurazione ufficiale dell’impianto.

Bia Nuraminis Serramanna 01

Non possono mancare poi i ringraziamenti agli sponsor che, con offerte in denaro o “in natura” (pizzette, carciofi o altro) ci consentono di mettere in piedi una signora manifestazione, unica nel suo genere nel circondario.

Un grosso applauso anche a tutti gli atleti, gli allenatori, i genitori e il numeroso pubblico che hanno permesso la riuscita del “12° Torneo di Natale – 1° Memorial Daniela Lisci”.

Una nota di merito deve essere data a tutti gli organizzatori (un gruppo molto unito): guidati con saggezza da Tore, sono riusciti a portare a casa il risultato (come si dice in gergo sportivo).

Tanti auguri di Buone Feste a tottusu!

Link utili:

 

IMG_1218

Ti potrebbe interessare