| Under 15 | U15: arriva la prima vittoria stagionale!

Under 15

U15: arriva la prima vittoria stagionale!

Basket Serramanna – Pirates Accademia Basket 52-35

Per i giovani biancorossi del Basket Serramanna, arriva (finalmente!) la prima vittoria stagionale. L’avversario erano i Pirates di Sestu di coach Tonio Canalis, purtroppo giunti alla vigilia del match a ranghi ridotti con solo sei giocatori iscritti a referto.

Nella prima frazione di gioco ambedue le squadre faticano a trovare la via del canestro (10-8). I reds vanno in svantaggio ma i canestri di Nocco, Casu e Zucca fanno si che al termine dei primi 10’di gioco il risultato sorrida ai padroni di casa.

Il secondo periodo si gioca sulla falsariga del primo. Una ingiustificabile lentezza nella metà campo offensiva e qualche disattenzione di troppo nell’altro lato del campo non consentono a capitan Mulas e compagni di chiudere la partita anzitempo. Il gioco da tre punti di Pisu e il jumper di Ibba tengono però a galla il Basket Serramanna.

Si va alla pausa lunga sul punteggio di 21-20 in favore del Basket Serramanna.

Dopo la strigliata di coach Caredda negli spogliatoi, i biancorossi serramannesi tornano in campo con il “piglio giusto” mettendo perfettamente in pratica le indicazioni date dall’allenatore qualche minuto prima. Sono infatti numerose le ripartenze che portano i locali alla via del canestro e numerosi passaggi nella metà campo d’attacco non danno punti di riferimento agli avversari: Pili, Mulas e Zucca mettono a referto canestri importanti, Manis da origine a svariati contropiedi grazie a qualche palla rubata, mentre Pisu chiude i conti negli ultimi istanti del terzo quarto siglando un pesantissimo canestro dai 6,75.

Nel quarto periodo le 15 lunghezze di vantaggio rasserenano i padroni di casa, permettendogli di giocare con più tranquillità. Ciononostante Mulas e compagni continuano a giocare un buon basket, trovando numerose volte Nocco sotto canestro, che con 6 punti consecutivi mette in cassaforte la tanto attesa prima vittoria stagionale.

 

TABELLINI

Basket Serramanna: Ibba 2, Nocco 12, Manis, Pisu 8, Zucca 10, Casu 8, Pili 4, Mulas 8. All.re: Caredda S.

Pirates Accademia: Spiga, ferru 5, Contu 7, Girardello 7, Pinna, Pitzanti 19. All.re: Canalis T.

Falli: Serramanna 22, Pirates 13

Parziali: 10-8, 11-12, 15-3, 16-13

Arbitro: Saddi N.

 

 

Ti potrebbe interessare