| Under 15 | U15: seconda vittoria nelle ultime tre partite.

Under 15

U15: seconda vittoria nelle ultime tre partite.

Basket Serramanna – S.S.D. Vitalis S.Gavino 79-35

 

Dopo la vittoria contro i Pirates Sestu, e la sconfitta nel difficile campo dell’Esperia, i ragazzi di coach Caredda conquistano il secondo referto rosa nelle ultime tre partite.

L’avversario era la Vitalis S.Gavino dell’ex Scano. Con capitan Mulas assente per problemi di salute il Basket Serramanna scende in campo con un quintetto piuttosto insolito con Zucca, Manis, Casu, Pili e Nocco.

Dopo un avvio sottotono i padroni di casa iniziano ad imporre il loro ritmo: Nocco entra subito in partita facendosi trovare pronto sugli scarichi dei compagni così come il suo compagno Casu, mentre Zucca e Manis fanno viaggiare la palla con grande rapidità servendo più volte Pili che con freddezza mette a referto punti importanti.
Grazie alle numerose e rapide rotazioni, anche Ibba prima e Marongiu e Pisu poi trovano la via del canestro nei primi 10’di gioco.

Nel secondo quarto di gara una maggiore attenzione per quanto riguarda la fase difensiva permette a Zucca e compagni di incrementare il proprio vantaggio. Giunti alla pausa lunga il tabellone dice 51-17 per i padroni di casa.

Complice la stanchezza dopo i primi dispendiosissimi 20′ di gioco, nella seconda metà di gara i giovani “reds” calano (comprensibilmente) d’intensità, ma rimanendo comunque in pieno controllo della gara.

La partita finisce dunque con il punteggio di 79-35 per i biancorossi serramannesi che giungono meritatamente alla seconda vittoria stagionale.

” Dopo le numerose difficoltà che hanno coinvolto il gruppo in questa prima parte di stagione, i primi risultati positivi non possono che stimolare ulteriormente i ragazzi, che allenamento dopo allenamento, partita dopo partita stanno acquisendo sempre più una maggiore fiducia in loro stessi, e nel gruppo. Laddove non arriva il singolo giocatore, arriva il gruppo, la squadra, e a mio avviso è stato proprio questo che da un po di tempo a questa parte ci sta portando a compiere buone prestazioni contro squadre superiori a noi (trasferte di Terralba e Oristano per esempio), e squadre alla nostra portata (come Pirates e Vitalis contro le quali sono arrivate le prime due vittorie stagionali) “.

Queste le parole del coach Simone Caredda in merito alle prime due vittorie della stagione.

 

TABELLINI

Basket Serramanna: Ibba 6, Nocco 22, Marongiu 2, Manis 8, Pisu 5, Zucca 14, Casu 12, Pili 10. All.re: Caredda S.

Vitalis S.Gavino: Scano 6, Piras 8, Mameli, Zhan, Onnis 15, Pilloni F. 4, Mancosu, Zara, Pilloni N. 2. All.re: Mulas S.

Parziali: 27-11, 24-6, 18-10, 10-8.

Arbitro: Fiorin G.

 

 

Ti potrebbe interessare