| Under 16 | U16: Buona prestazione per i Reds, ma non basta. Vince l’Antonianum “B”

Under 16

U16: Buona prestazione per i Reds, ma non basta. Vince l’Antonianum “B”

Buona prestazione per i ragazzi dell’U16 del Basket Serramanna, che però non riescono ad avere la meglio contro l’Antonianum “B” di coach Tony Atella.

Avvio tutt’altro che semplice per capitan Pittau e compagni che, complice la scarsa percentuale dalla luga distanza, continuano ad affidarsi al tiro da fuori, non attaccando il pitturato, chiudendo quindi i primi 10′ di gioco sotto di 7 lunghezze (8-15).

Nella ripresa dopo la strigliata di coach Porcedda i biancorossi serramannesi aumentano l’intensità di gioco trovando la via del canestro con più costanza, e grazie anche ad una buona difesa accorciano le distanze nei confronti dell’avversario andando all’intervallo lungo sul puntegio di 23-25 a favore dell’Antonianum “B” dell’ex Pooli N.

Un’ulteriore “blackout” del Basket Serramanna permette alla compagine quartese di prendere il largo, toccando le 20 lunghezze di vantaggio sui padroni di casa (8-25).

Nell’ultimo quarto i serramannesi scendono in campo col piglio giusto con due ottime letture offensive: Serra e Marongiu trovano due canestri consecutivi dando il via ad una (più che sperata) rimonta, ma è ormai troppo tardi per riagganciare gli agguerriti ragazzi dell’Antonianum B.

Partita che termina dunque sul punteggio di 47-59 in favore della compagine ospite.

“Buona prestazione da parte dei ragazzi, si intravvedono i primi segnali di miglioramento dopo la scorsa  difficilie stagione, ma ancora non basta. In gare come questa, per poter giungere alla vittoria, è necessario tenere alta la concentrazione per tutti e 40 i minuti di gioco”. Queste le parole dei coaches Porcedda S. e Caredda S. al termine della partita.

 

Basket Serramanna – Antonianum “B” 47-59

TABELLINI

Basket Serramanna
Ara, Etzi, Marongiu 6, Anoffo 18, Argiolas 4, Medda 6, Pittau, Picci 5, Pusceddu, Serra 6, Maccioni 2. All.re: Porcedda S.
1°ass.All.re: Caredda S.

Antonianum “B”
Collu 8, Asunis, Mereu 4, Loni, Boi 21, Mura 3, Siddi, Monaci 15, Pooli 8, Arcuri.
All.re: Atella A.

PARZIALI
8-15, 15-10, 8-25, 16-9.

ARBITRO
Porcu L. di Cagliari

Ti potrebbe interessare